In un contesto turistico fortemente variegato, se la scelta dei mezzi e dei canali rappresenta un elemento essenziale per la buona riuscita di una campagna di posizionamento online, è altrettanto vero che una profonda conoscenza della cultura di riferimento e un’analisi dei trend generazionali sono fondamentali. In relazione a questi due fattori strategici doc si colloca in una posizione privilegiata determinata da un lato dalla posizione geografica in cui opera – lavoriamo in un contesto mitteleuropeo, multiculturale e plurilinguistico – e dall’altro dall’esperienza consolidata nel mondo della comunicazione turistica nazionale e internazionale, un settore fiore all’occhiello dell’Alto Adige.

L’unione di questi due elementi sommati alle competenze multidisciplinari del nostro team di lavoro ci consente di realizzazione campagne multilingue di comunicazione turistica declinate per canali, strategia e stile comunicativo sui diversi mercati di riferimento. Obiettivo: parlare ai diversi pubblici con uno stile comunicativo adatto, percepito come affine e accattivante. Intercettare il potenziale turista contemporaneo lì dove naviga abitualmente, in un contesto confortevole, di fiducia. Spingerlo a scegliere la nostra destinazione come prossima meta di viaggio.