Anteprima stampa… in verticale

“Anno di grazia 1317” titola il quotidiano Alto Adige. Mentre sul Corriere, edizione locale, si parla di “commerci e residenze da fiaba”. Vuoi vedere l’Ordinamento civico datato 1317? Il documento dal quale tutto ebbe inizio? Basta sfogliare il Dolomiten oppure il Tageszeitung, et voilà. Le pagine della cultura dei principali quotidiani sudtirolesi in questi giorni si sono tinte di giallo. Il colore che abbiamo scelto per l’allestimento dell’ultima mostra temporanea al Palais Mamming Museum, intitolata “1317 – Merano nel Medioevo”.

Per raccontare nel migliore dei modi l’esposizione che dal 14 luglio al 01 novembre 2017 accoglierà meranesi e visitatori, abbiamo organizzato un’anteprima stampa un po’ particolare, come piace a noi 🙂 Una visita alla mostra, certo, presentata dalla stessa curatrice, la professoressa Julia Hörmann-Thurn und Taxis. Ma anche qualcosa di più…
Muniti di quaderno, biro e curiosità, i giornalisti hanno approfondito aspetti insoliti e importanti della città medievale. Un tuffo indietro di 700 anni, interamente dedicato a loro.
E ad impreziosire l’incontro anche una gita sulla torre campanaria di Merano. Un luogo che solitamente rimane chiuso al pubblico e che ha in sé una storia ricca di fascino e scorci suggestivi sulla città. 230 gradini per toccare il suono delle campane, scoprire dove anticamente viveva il custode, ammirare architetture e segreti di un tempo lontano. Dopo la fatica della torre, adesso ci godiamo un po’ di relax a base di rassegna stampa. Buona lettura!

Anteprima stampa… in verticale ultima modifica: 2017-07-13T11:12:11+00:00 da Serena Bianchi