Che cos’è

È l’occasione giusta per raccontare un progetto in maniera diversa dal solito, attraverso video e immagini eccezionali. Che sia una destinazione turistica, una realtà imprenditoriale, un’iniziativa culturale: il Visual Tour darà quel pizzico di originalità che rende ogni cosa unica e speciale. È un’esperienza offline straordinaria in grado di generare contenuti online che lasciano il segno.
È un mix ben calibrato di passione, tecnica visiva e internazionalità che ti permette di vedere le cose da un diverso punto di vista. Un progetto unico e sempre diverso perché cambia la squadra creativa, gli obiettivi, i contenuti.

Perché scegliere un Visual Tour

Per creare una campagna di promozione con contenuti visuali creativi e avvincenti. Per comunicare la propria realtà in chiave di storytelling e dare vita a un progetto social originale. Per arricchire il proprio archivio fotografico e video con nuovi materiali dall’approccio fresco e diretto, al passo con le ultime tendenze della comunicazione online.

Racconta chi sei

Un Visual Tour è fatto di giornate intense. Molto dipende da cosa vogliamo raccontare, quante persone scegliamo di coinvolgere, da quali e quanti Paesi arrivano e come useremo il prodotto finale. Un Visual Tour è sicuramente un momento di incontro e condivisione che dà energia, crea sinergia, si riempie di emozioni. In queste giornate il nostro team andrà a caccia di immagini e luoghi da raccontare in chiave innovativa. Nasceranno delle storie da condividere con un pubblico online targettizzato, appassionato. Non solo, sarà lo stesso Visual Tour a costituire una prima e interessante storia da raccontare sui social. Attività di backstage, i protagonisti, alcuni scorci in anteprima arricchiranno l’offerta comunicativa della vostra realtà.

La squadra creativa

Lavoriamo con videomaker e professionisti dell’immagine nazionali e internazionali. Esperienza, stile e creatività sono elementi essenziali nella scelta del team che meglio si adatterà al singolo progetto di Visual Tour.

Che cosa facciamo

1. Definiamo obiettivi e strategia
2. Componiamo la squadra creativa
3. Pianifichiamo l’esperienza di Visual Tour offline
4. Coordiniamo la produzione di immagini e video di alta qualità estetica e narrativa
5. Realizziamo una campagna di promozione ad hoc, basata su contenuti visuali di ispirazione.

Pronti a iniziare?