Al MAXXI di Roma

Amiamo l’arte e la creatività e, come communication group, siamo onorati di aver contribuito alla creazione dell’immagine, del posizionamento e dell’allestimento di un premio così importante come il Premio Piero Siena Preis, che mette in relazione la produzione artistica altoatesina con il Museo nazionale delle arti del XXI secolo a Roma.

La prima edizione del Premio Piero Siena Preis ha visto protagoniste le opere degli artisti altoatesini Nicolò Degiorgis, Silvia Hell e Claudia Corrent. Il primo premio è andato all’artista Nicolò Degiorgis la cui opera, Mare Vostrum, entra ora a far parte della Collezione MAXXI. Ad aggiudicarsi rispettivamente il secondo e il terzo premio Silvia Hell, con la scultura Voci di Corridoio, e Claudia Corrent, con la serie di fotografie Neanche il futuro purtroppo è più quello di una volta: le loro opere avranno accesso alla collezione permanente di Museion.

Insieme all’immagine del Premio, anche l’allestimento relativo alle tre opere classificatesi in questa prima edizione porta la nostra firma. Già presentato al TreviLab di Bolzano, ora l’allestimento firmato doc a communication group è approdato al MAXXI di Roma.

 

Per saperne di più visita il sito.

Progetto della Provincia Autonoma di Bolzano Alto Adige, Ripartizione Cultura italiana Ufficio Cultura. In collaborazione con MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo e Museion – Museo d’arte moderna e contemporanea, Bolzano.

 

Photo Credits: © Musacchio, Ianniello, Pasqualini & Fucilla | courtesy Fondazione MAXXI

Al MAXXI di Roma ultima modifica: 2022-10-10T16:38:54+01:00 da gaia salvadeo
close

What is your comfort zone?

You may also like

Leave a comment