Comunicazione dinamica

Le piattaforme digitali forniscono agli utenti un’esperienza interattiva sempre più ricca, un insieme di informazioni raggiungibile in ogni momento che può essere consultato tramite diversi dispositivi, quali lo smartphone, il tablet, il web, ecc.

Oggi la comunicazione è dinamica ed offre nuove opportunità di vendita in tempo reale. Inizia un vero e proprio dialogo diretto con gli utenti che si traduce in campagne di comunicazione personalizzabili in base al target ed alla tecnologia impiegata. Questi accorgimenti hanno dimostrato un aumento della risposta da 2 a 5 volte rispetto alle campagne di massa tradizionali – dunque un marketing più efficace che propone offerte adeguate alle esigenze del momento.
Un buon coordinamento ed un adeguato affinamento strategico della campagna digitale permettono che venga costantemente coinvolto un pubblico sempre più ampio. L’imperativo è la vicinanza al cliente che viene attuata grazie anche ad un monitoraggio costante dei dati rilevati, fondamentali per il successo della comunicazione.

Comunicazione dinamica ultima modifica: 2014-08-21T17:43:53+00:00 da @alexdvihally