La nuova campagna di sensibilizzazione “Replay”, ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sulla corretta raccolta differenziata e sulla responsabilità ambientale. Il cuore della campagna è costituito da video, disponibili in diverse lingue, ognuno dei quali affronta un tema specifico legato alla separazione corretta dei rifiuti e alla tutela dell’ambiente. Ciò che rende questa campagna particolarmente innovativa è l’uso di intelligenza artificiale (AI) nella creazione dei video, unendo così nuove tecnologie alla sensibilizzazione ambientale. Questo formato è stato scelto appositamente per raggiungere e coinvolgere in modo mirato sia le nuove generazioni, che prediligono i contenuti visivi e digitali, che i cittadini appartenenti ai diversi gruppi linguistici che potranno usufruire dei video in diverse lingue. Grazie all’uso dei video, la campagna riesce a trasmettere messaggi complessi in modo chiaro e accattivante, incoraggiando la partecipazione attiva al rispetto dell’ambiente.
La campagna on air da oggi è sia sui canali offline che online.
Concetto, sviluppo, pianificazione e coordinamento di doc a communication group