doc a communication group
Via Talvera 2, 39100 Bolzano
Alto Adige Italia
Work Inquiries
info@doc.bz.it
T: +39 0471 982384
Back

pressrelease | doc sbarca su Mart! Allo studio altoatesino affidata la campagna Adwords del museo di Trento e Rovereto

Bolzano, 01.08.17 – Il Mart affida allo studio doc Office for Communication and Design – agenzia Google Partner con all’attivo diverse collaborazioni con realtà museali di richiamo internazionale – la campagna Adwords della mostra “Un’eterna bellezza”.

Lo studio altoatesino inaugura così la prima azione Adwords del museo che, dal 02 luglio al 05 novembre 2017, ospita la grande esposizione dedicata a uno dei momenti più ricchi dell’arte italiana del Novecento.

Nelle sale del Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto oltre 120 opere di 30 maestri creano un percorso fatto di allegorie, ritratti, figure, paesaggi e nature morte interpretati secondo un nuovo linguaggio che declina in chiave moderna i valori dell’arte antica e rinascimentale. Tra i protagonisti in mostra: Carrà, Casorati, de Chirico, de Pisis, Savinio, Severini, Sironi. A supporto di questa prestigiosa raccolta doc ha previsto un’importante azione digital su Google per il Nord Italia con un’attività di ADV online orientata a targetizzazione, geo-localizzazione e capillarità. Messaggio e parole chiave invitano all’approfondimento sottolineando i tratti distintivi dell’esposizione che ha incantato Madrid.

La campagna è attualmente on air e vi resterà fino al 30 ottobre 2017. Positivi i primi dati raccolti a conferma che il Mart è una realtà che incuriosisce e piace anche sul web. Moltissimi gli utenti approdati alla pagina dedicata alla mostra che, in sole quattro settimane, hanno generato un CTR del 18%, nettamente superiore alla media di una campagna Search, attestando l’efficacia del connubio arte – targetizzazione. Tra gli obiettivi definiti da doc: raggiungere i potenziali visitatori in mobilità, intercettare i turisti già presenti sul territorio anche attraverso il mobile, targettizzare per argomenti e interessi così da raggiungere un pubblico mirato.

Sempre più musei e realtà culturali scelgono le potenzialità del digital per comunicare le proprie iniziative, con ottimi riscontri in termini di branding e visite. Azioni ADV multimediali e multicanale che, grazie alle potenzialità della rete, si affiancano a mezzi tradizionali come affissioni, street marketing, attività stampa e social media, potenziando il raggio d’azione della comunicazione e raggiungendo un pubblico crescente e diversificato.

Scopri la mostra “Un’eterna bellezza”: http://www.mart.tn.it/mostre.jsp?ID_LINK=682&area=137&id_context=6316

Gallery slideGallery slideGallery slideGallery slide

Questo sito web utilizza i cookie in modo da poterti fornire la migliore esperienza utente possibile. Cookie Policy

privacy