Euroflora 2022 – Inaugurazione regale

Più di un milione di piante e fiori, 300 aziende partecipanti e oltre 90 giardini. Un allestimento incredibile, sviluppato su una superficie di ottomila metri quadrati, che affaccia sul mare. Sono solo alcuni dei numeri di Euroflora 2022.

Un’edizione prestigiosa, ricca di fascino e bellezza, tutta da vivere in uno straordinario contesto open air! Da sabato 23 aprile fino a domenica 08 maggio, i Parchi e i Musei di Nervi di Genova saranno la cornice naturale e culturale di questa incredibile manifestazione fatta di piante rare, scenografici allestimenti, panorami mozzafiato, maestose fontane e tante iniziative da non perdere.  

Come autori del progetto di comunicazione di Euroflora 2022 il nostro team è costantemente al lavoro per raccontarvi in tempo reale tutto quello che accade qui, ai Parchi di Nervi di Genova. Stiamo aggiornando il sito web ufficiale di Euroflora 2022, così come i canali social. Storie, post, notizie e una corposa rassegna stampa sono le note di colore di questo viaggio sinfonico alla scoperta delle meraviglie della natura. 

Partiamo dall’inaugurazione di Euroflora. Una giornata assolutamente regale, che ha visto la partecipazione di Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto di Monaco. In occasione della visita gli sono state donate una targa in ricordo della visita dei genitori nell’edizione del 1966 e La Rosa di Grace. E poi la giornata dedicata alla Rosa di Genova, il fiore con i petali di colore rosso e bianco simbolo della città. Il percorso a misura dei più piccoli con la cartina dedicata alle loro scoperte botaniche. I numerosi premi e riconoscimenti assegnati ai partecipanti. La visita del Presidente di Confagricoltura che ha elogiato il format quale strumento di accompagnamento alla transizione ecologica delle nostre città. 

Euroflora è un sogno a occhi aperti e questa XII edizione ha qualcosa in più. Sì, perché quest’anno Euroflora ha ottenuto il riconoscimento dell’Aiph (International association of horticultural producers). Pensate che in Europa solo altre due manifestazioni floreali hanno ottenuto questo titolo: quella francese di Nantes e quella belga di Gand. Niente male! 

Ad avvalorare il prestigio di Euroflora anche i tantissimi i giornalisti presenti all’inaugurazione e non solo. Dal Sole 24 Ore a Repubblica, dal Secolo XIX al Corriere della Sera, dal TG LA7 all’ANSA, da La Stampa a iO Donna sono tantissime le testate giornalistiche che in questi giorni stanno raccontando e promuovendo la manifestazione. Qui gli highlights dalla nostra rassegna stampa dedicata a Euroflora 2022.

 

 

Sole 24 Ore

ANSA.IT

Repubblica.it Viaggi

iO donna

La7

Corriere della Sera – DOVE Viaggi

La Stampa

 

 

 

 

 

Euroflora 2022 – Inaugurazione regale ultima modifica: 2022-04-29T10:52:17+01:00 da Claudia Bagolin
close

What is your comfort zone?

You may also like

Leave a comment