Euroflora 2022 – presentazione nazionale a Genova

Si è tenuta mercoledì 23 marzo la conferenza stampa ufficiale di presentazione di Euroflora 2022. Gremito il Salone di Rappresentanza di palazzo Tursi, sede del Comune di Genova, che ha ospitato gli interventi di numerose personalità dal mondo istituzionale, del florovivaismo e anche dello sport.

Tra queste Mauro Ferrando, presidente della società organizzatrice Porto Antico di Genova Spa; il sindaco Marco Bucci, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti; il vicepresidente con delega all’agricoltura Alessandro Piana, e Paolo Corsiglia della Giunta della Camera di Commercio.

Realizzato dal nostro team di filmmaking, il video ufficiale di Euroflora 2022 è stato presentato ai giornalisti in occasione della conferenza stampa.

Strumento di sostegno e di promozione per il settore florovivaistico, Euroflora – da oltre 50 anni – è il simbolo dell’eleganza, del prestigio e della bellezza della natura in tutte le sue forme. Una grande manifestazione fieristica open air che, oltre ad aver ottenuto nel 2021 il riconoscimento dell’AIPH (l’associazione internazionale dei produttori orticoli), da quest’anno è entrata ufficialmente nel calendario degli appuntamenti fieristici internazionali. Doc cura la comunicazione di Euroflora dal 2020. Giunta alla sua XII edizione la manifestazione, che avrebbe dovuto svolgersi nel 2021, è stata sospesa a causa dalla pandemia ma, nonostante questo, la comunicazione non si è fermata mantenendo viva l’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori sull’universo del florovivaismo.

Sugli oltre otto ettari della superficie di Parco Gropallo, Parco Serra e Parco Grimaldi, costellati da alberi plurisecolari, vegetazione mediterranea, esemplari tropicali e da nuove piantumazioni, sono in corso di allestimento oltre 90 giardini, il più grande di oltre 3000 metri quadrati, realizzato dai floricoltori della collettiva della Regione Liguria. Le aziende partecipanti saranno più di 300, all’interno di grandi collettive e con le partecipazioni di singole aziende, espressione delle eccellenze produttive del Paese, Comuni e realtà istituzionali di primo piano come il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, il Ministero della Transizione Ecologica, l’Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori e l’Associazione Florovivaisti Italiani.

 

Dai numeri e dalle realtà coinvolte, Euroflora 2022 si preannuncia un’esposizione da non perdere. Per chi volesse approfondire vi rimandiamo al sito, firmato Doc, dedicato a Euroflora 2022

Di seguito alcuni highlights
dalla rassegna stampa

Euroflora 2022 – presentazione nazionale a Genova ultima modifica: 2022-04-04T17:02:57+01:00 da Claudia Bagolin
close

What is your comfort zone?

You may also like

Leave a comment