doc a communication group
Via Talvera 2, 39100 Bolzano
Alto Adige Italia
Work Inquiries
info@doc.bz.it
T: +39 0471 982384
Back

La via del Brennero – Il viaggio dalla Mitteleuropa al Mediterraneo

Inaugurata a LeGallerie a Trento la mostra 2024 curata dalla Fondazione Museo Storico del Trentino per l’Autostrada del Brennero Spa.

Intitolata “La via del Brennero – Il viaggio dalla Mitteleuropa al Mediterraneo” l’esposizione temporanea indaga il ruolo di Autostrada del Brennero Spa non solo come opera di ingegneria, ma anche come un’icona architettonica e soprattutto come elemento fondamentale del paesaggio. Coprendo il rapporto tra l’infrastruttura e i territori attraversati lungo i 314 chilometri del tracciato che da Campogalliano conduce fino al passo del Brennero, la mostra getta nuova luce sul legame tra l’uomo e il suo ambiente.

“Nel progetto espositivo di doc per “La via del Brennero” strutture in alluminio si intersecano e si inseguono nello spazio delle Gallerie dialogando tra loro fino a scomporsi e fondere le tematiche in mostra. Come stare all’interno di una grande installazione caleidoscopio con immagini che si riflettono su specchi scintillanti. Ognuno troverà il suo percorso perché non stiamo solo visitando una mostra ma stiamo viaggiando. Ed è proprio il viaggio quel luogo che ci regala la sorpresa di un panorama e l’emozione della scoperta. E non è da sempre A22 il luogo del viaggio?”

Doc a communication group ha curato il concetto allestitivo, il graphic design e l’immagine della mostra.

Scopri di più

Questo sito web utilizza i cookie in modo da poterti fornire la migliore esperienza utente possibile. Cookie Policy

privacy