Nuovo look per investintuscany.com!

Abbiamo rinnovato il sito regionale dedicato all’attrazione di investimenti dall’estero, sia dal punto di vista grafico che tecnologico, per dare una risposta sempre più rapida ed efficace ai potenziali investitori che, da ogni parte del mondo, scelgono di investire in Toscana. Una navigazione intuitiva e immediata. Tre nuovi settori di investimento. Un approccio grafico e fotografico emozionale. Una semantica che punta a costruire reti di relazioni e connessioni tematiche fra le informazioni. Un linguaggio mirato a coinvolgere e ispirare. L’aggiunta di un canale social in dialogo con il sito web. Sono queste le principali novità che caratterizzano il restyling del sito firmato Doc Bolzano.

Novità in pillole:

Il nuovo investintuscany.com – studiato per dialogare con un pubblico internazionale afferente all’universo del business – si dota di un’interfaccia dinamica e accattivante che punta a presentare la Toscana come un territorio prestigioso dove la scelta di vivere e lavorare rappresenta un valore aggiunto dato dalla bellezza paesaggistica, dalle innumerevoli opportunità culturali, dalle location d’eccezione.

L’home page è un invito a entrare in relazione con il territorio e scoprirne le potenzialità. Il claim “Tuscany, for centuries in the future” diviene centrale rispetto alla versione precedente rafforzando il racconto in una chiave evocativa.

I settori, già consultabili in home page, passano da cinque a otto e si colorano di una palette cromatica elegante e raffinata. Agribusiness, Fashion, ICT, Life Sciences, Yacht Building, Tourism, Smart Industry, Transport & Mobility si raccontano per immagini, testi informativi, infografiche e news.

Le pagine del sito sono un insieme di contenuti dinamici e strutturali che permettono all’utente una consultazione semplice ed immediata, grazie ad una costante e coerente struttura di navigazione. Il menu di navigazione, presente a tutti i livelli di consultazione, si apre con la sezione Starting Business, elemento strategico per gli interlocutori orientati alla possibilità di investire. Ottimizzazione SEO, CMS e Responsive approach seguono le più aggiornate tendenze digital.

Anche i social network, in stretta relazione con il sito web, si arricchiscono di un’importante novità con l’apertura del canale Instagram di Invest in Tuscany. Tale scelta segue l’approccio strategico avviato che punta a dialogare con il potenziale target internazionale regionale anche grazie all’immediatezza e alla forza espressiva della Toscana, un territorio unico al mondo.

Buona navigazione!

Nuovo look per investintuscany.com! ultima modifica: 2019-11-25T08:56:52+00:00 da Serena Bianchi