#umbriamovie da oggi si vota!

Sono online i 9 video finalisti del contest “Umbria Movie”, il progetto di comunicazione e valorizzazione turistica della Regione Umbria firmato doc Office for Communication and Design. Il video contest internazionale che abbiamo lanciato lo scorso 16 settembre con una campagna di promozione sul web e attività di media relations, punta a promuovere l’Umbria come destinazione turistica d’eccellenza con 9 video coinvolgenti e dalla forte personalità. Oggi, lunedì 2 novembre, la gara entra nel vivo sul canale Youtube dell’iniziativa dove è possibile votare il progetto audiovisivo preferito attraverso la propria visualizzazione.

 

Consegnati ufficialmente alla Regione Umbria lo scorso 31 ottobre, i 9 cortometraggi sono racconti di 3 minuti che la Regione potrà utilizzare per attività di promozione online e offline. Ogni storia vuole essere un invito a scoprire l’Umbria, un concentrato di creatività volto ad appassionare persone che si trovano a migliaia di chilometri di distanza ma anche chi già conosce la Regione, invogliandolo a tornare per vivere emozioni inedite. Ciascun progetto audiovisivo tratta uno dei tre temi che caratterizzano la campagna promozionale con cui l’Umbria propone il suo “brand”: “natura, paesaggio, sport” – “cultura ed eventi”, “spiritualità”.

 

Scopri i 9 video sul canale Youtube di “Umbria Movie”: https://www.youtube.com/channel/UCX0R6iQ1-kTMFM6OZ11nWLg

 

La proclamazione dei vincitori si terrà a fine novembre. In palio un montepremi di 30.000 euro. I video in concorso saranno valutati per il 70 per cento da una Giuria di qualità, costituita da giurati qualificati appartenenti al mondo del giornalismo, del turismo, della produzione cinematografica e della comunicazione digitale. Il restante 30 per cento di assegnazione del punteggio è affidato agli utenti sul web che possono contribuire alla risalita in classifica dei 9 progetti da oggi fino al 20 novembre attraverso le visualizzazioni sul canale Youtube di “Umbria Movie”.

Per “Umbria Movie” 43 Comuni umbri e oltre 300 locations hanno messo a disposizione strutture ed esperienza. Risultato: 9 straordinari itinerari, suddivisi per area tematica e assegnati a ciascun videomaker.

Per maggiori informazioni: www.umbriamovie.it

#umbriamovie da oggi si vota! ultima modifica: 2015-11-02T15:43:31+00:00 da Serena Bianchi