Wolf Fenster in Emilia-Romagna. Vi presentiamo il nuovo showroom

Un nuovo spazio espositivo a Carpi e la collaborazione con AESS, Casa Clima Network Emilia-Romagna e EdicomEdizioni. Wolf Fenster, azienda sudtirolese leader nella progettazione e realizzazione di finestre e porte finestre, arriva in Emilia-Romagna e porta con sé tecnologia d’avanguardia e sostenibilità ambientale.

Nuovo showroom

Ha aperto da poco a Carpi, in provincia di Modena, il nuovo showroom Wolf Fenster. Uno spazio espositivo che ospita le finestre di ultima generazione dell’azienda sudtirolese, partner CasaClima e nome di riferimento per qualità e sostenibilità ambientale.
L’impresa di Naz-Sciaves porta passione per il legno e tecnologia d’avanguardia in Emilia-Romagna. Un’opportunità per esperti di settore e addetti ai lavori che da oggi – al numero 21 di Via delle Magliaie – potranno entrare in contatto diretto con la filosofia Wolf Fenster, conoscerne i prodotti e toccarli con mano.

villa_lago_web_serenaUn concetto espositivo d’effetto, nato dalla collaborazione tra doc e Wolf Fenster…

Una finestra come un’opera presentata in una galleria d’arte moderna. È l’idea fondante lo showroom. Un tour tra infissi e dettagli costruttivi in mostra dove protagoniste indiscusse sono le finestre. Sei stili – flat, kantig, classic, softline, denkmal e rustikal – e due tipologie di materiali per una scelta che si adatta a molteplici esigenze. holz, il legno. Sinonimo di forza, carattere e benessere. Elemento essenziale all’interno come all’esterno. holz/alu, legno e alluminio. Un prodotto di altissima precisione nato dall’unione armonica dei due materiali.

Il risparmio energetico. Wolf Fenster propone nel dettaglio modelli e caratteristiche costruttive capaci di rispondere alle più stringenti normative sull’edilizia a ridotto impatto ambientale. Come la finestra passiva holz/alu114p pensata per il modello PassivHaus e la finestra holz88c con vetrocamera a tre lastre, ideale per case passive ed edifici con certificazione CasaClima A.

Per chi ama l’essenzialità, Zero è la nuovissima linea di finestre a telaio invisibile, studiata per valorizzare ed esaltare la superficie vetrata. Un prodotto altamente innovativo, versatile e dal design moderno.

 

Dopo Lana, Trento, Vicenza e Belluno lo showroom di Carpi è il quinto della rete italiana firmata Wolf Fenster.

 

 

Due iniziative rivolte agli esperti di settore

Investire sul territorio, condividere know-how e tradizioni con i progettisti e gli architetti che in Emilia-Romagna vogliono approcciarsi con competenza e professionalità alla componente “finestra”. Wolf Fenster mette a disposizione la sua comprovata esperienza di settore partecipando a due eventi formativi sul territorio in qualità di interlocutore esperto.

25 marzo 2015 – “La finestra efficiente: prestazioni, caratteristiche e corretta posa in opera”
Progettare e realizzare finestre di qualità, conoscerne la corretta installazione per garantire elevate prestazioni energetiche. Sarà questo il focus del seminario tecnico che si terrà mercoledì 25 marzo a Modena. Per Wolf Fenster gli esperti Arnold Plunger e Marco Marescotti approfondiranno le tematiche: “Progettazione del Nodo Telaio-Muro e corretta installazione dei Serramenti” in aula, “Corretta installazione di finestre di alta qualità” in cantiere. L’evento è organizzato da AESS (Agenzia per l´Energia e lo Sviluppo Sostenibile di Modena) e CasaClima Network Emilia-Romagna.
Modena – Sede AESS Casa Ecologica ore 14:00 – 18:00. Le iscrizioni sono gratuite compilando il form online su http://bit.ly/seminariotecnico_modena

1 aprile 2015 – “Progettare un intervento di recupero e riqualificazione: l’edificio e la scala urbana”
Il seminario tecnico si rivolge agli architetti e ai progettisti che vogliono approfondire il tema “recupero e riqualificazione urbana” nelle sue tre accezioni più ampie: Ristrutturare Risanare Riqualificare. Il tema “finestra” sarà trattato nel dettaglio dall’esperto Wolf Fenster Marco Marescotti. Il corso è gratuito ed è accreditato dal CNAPPC e dal Collegio GEOMETRI. L’evento è organizzato da EdicomEdizioni.
Bologna – B4 Bologna Tower Hotel viale Lenin 43 ore 15:00 – 18:00. Per informazioni e iscrizioni: http://bit.ly/seminariotecnico_bologna

Wolf Fenster in Emilia-Romagna. Vi presentiamo il nuovo showroom ultima modifica: 2015-03-16T16:40:25+00:00 da Serena Bianchi