Importante traguardo ieri per il Museo Archeologico di Bolzano, la casa di Ötzi, che ha compiuto 25 anni.
Per celebrare il loro 90° anniversario, la Fondazione del Sanatorio di Paimio e Grafia, l’Associazione dei designer della comunicazione visiva in Finlandia, organizzano un concorso di poster che invita i professionisti della comunicazione visiva a interpretare la visione di Aino e Alvar Aalto del rapporto tra uomo e ambiente.
Convincere i ragazzi a NON mettersi alla guida sotto l’effetto di alcol e sostanze stupefacenti è l’obiettivo dell’ultima campagna curata da doc, a communication group per il Comune di Genova.
Ieri, mercoledì 23 novembre, la Fondazione Arezzo Intour ha presentato ufficialmente il nuovo progetto che va ad arricchire l’importante strategia di comunicazione dedicata alla Fiera Antiquaria e alla destinazione turistica Arezzo.
Dal 21 ottobre al 27 novembre al Trevilab di Bolzano va in scena il genio di Antonio Canova. Una mostra che celebra il grande scultore emblema del Neoclassicismo attraverso un’esposizione inedita che coniuga la famosa scultura marmorea di Amore e Psiche all’immaginario ad essa legato.
Amiamo l’arte e la creatività e, come communication group, siamo onorati di aver contribuito alla creazione dell’immagine, del posizionamento e dell’allestimento di un premio così importante come il Premio Piero Siena Preis, che mette in relazione la produzione artistica altoatesina con il Museo nazionale delle arti del XXI secolo a Roma.
Quella di lunedì 05 settembre è stata una giornata importante per l’Alto Adige, che ha celebrato i 50 anni del Secondo Statuto di Autonomia. Un traguardo decisivo per la storia altoatesina che sancisce l’entrata in vigore di strumenti di tutela delle minoranze come la parificazione linguistica, la proporzionale o l’insegnamento della madrelingua.
Arezzo è una città meravigliosa e, in questi giorni, abbiamo potuto conoscerla ancora più da vicino. La nostra crew ha trascorso una settimana appassionante e frenetica ospite della città dell’antiquariato per eccellenza per realizzare il progetto di videomaking “Antique Stories”.
Quella di sabato 11 giugno al Teatro Comunale di Bolzano è stata una cerimonia importante che ha celebrato i 30 anni della quietanza liberatoria legata all’Autonomia altoatesina. Presenti, insieme al presidente provinciale Arno Kompatscher, i Ministri degli Esteri dei due Paesi firmatari l’accordo di Parigi: Luigi Di Maio per l’Italia e Alexander Schallenberg per l’Austria.
Sono stati tre giorni ricchi di scoperte quelli trascorsi dalla nostra crew ad Alessandria per le riprese del video di posizionamento che racconterà questa bellissima destinazione.
Più di un milione di piante e fiori, 300 aziende partecipanti e oltre 90 giardini. Un allestimento incredibile, sviluppato su una superficie di ottomila metri quadrati, che affaccia sul mare. Sono solo alcuni dei numeri di Euroflora 2022.
Pronti per vivere la montagna, il mondo cinematografico che ruota attorno ad essa e l’energia di un festival tra i più prestigiosi a livello internazionale? Venerdì 22 aprile 2022, presso le Gallerie di Piedicastello a Trento, inaugurerà “Scalare il Tempo 70 anni di Trento Film Festival”.
È stato presentato nel corso della Conferenza Stampa di Arezzo il nuovo Sito Web della Fiera Antiquaria!
Buone notizie! Il comparto florovivaistico italiano è in netta ripresa