GENOVA

UNA CITTÀ POLIEDRICA, UNA DESTINAZIONE TURISTICA UNICA DA PROMUOVERE IN ITALIA E NEL MONDO.
BENVENUTI A GENOVA MORE THAN THIS.

ALLA SCOPERTA
DI GENOVA
MORE THAN THIS

 

Promuovere Genova come destinazione turistica unica. Raccontarne le numerose attrattive attraverso una campagna di comunicazione online nazionale e internazionale. Per mettere in luce le meraviglie della Superba e invitare i potenziali turisti a scoprirla, il Comune di Genova sceglie Doc. Un racconto digitale incredibile, che tocca otto Paesi nel mondo attraverso la forza delle campagne di web advertising, la bellezza dei video emozionali e la suggestione di parole preziose.

CAMPAGNE

DIGITAL

 

2020
ROLLI DAYS
DIGITAL WEEK

 

2019
ROLLI DAYS
GENOVA – NERVI

2018 – 2016
GENOVA MORE THAN THIS

VIDEO 

ROLLI DAYS

palazzi dei rolli / centro storico / genova

videoproduzione doc

CAPODANNO 2020

CASTELLETTO / PORTO ANTICO / ACQUARIO / CONCERTO DI CAPODANNO

LA MAGIA DEL NATALE

PALAZZI / MERCATINI / CENTRO STORICO / ACQUARIO / PORTO ANTICO / EVENTI

RISULTATI

Rolli Days 2019
da record!

130.000

PRESENZE

+33%

DEI VISITATORI
RISPETTO AL 2018

Visual
Tour 2017

40 LOCATION
IN 15 GIORNI

 

1.9 Mln di
Visitatori

TURISMO 2018:
BOOM DI PRESENZE A GENOVA!

Genova
nella top 10

DELLE CITTÀ D’ARTE D’ITALIA:
BOOM DEL TURISMO CULTURALE

VISUAL TOUR

VIDEO

Molto più che comunicare. Ispirare, raccontare, svelare… Genova emoziona i turisti di tutto il mondo attraverso un’esperienza unica nel suo genere. Un viaggio di cinque giorni. Lo sguardo attento e sensibile di sette videomaker professionisti provenienti da Germania, Regno Unito, Francia e Italia. Otto video molto diversi fra loro. Così la Superba diventa virale e cattura l’attenzione di un pubblico multiculturale.

GENOVESE CUISINE

CUCINA GENOVESE / BOTTEGHE STORICHE / ITALIAN FOOD

TIMELESS CHARM

GENOVA / GIARDINI / PALAZZI STORICI / PORTICCIOLO / VICOLI 

ALTRI VIDEO

PHOTO
SHOOTING

FOOD
LIFESTYLE
VERDE URBANO
MARE
ARCHITETTURA
SCORCI CITTADINI

visual storytelling