GENOVA
UNA CITTÀ POLIEDRICA, UNA DESTINAZIONE TURISTICA UNICA DA PROMUOVERE IN ITALIA E NEL MONDO.
BENVENUTI A GENOVA MORE THAN THIS.
ALLA SCOPERTA
DI GENOVA
MORE THAN THIS
Promuovere Genova come destinazione turistica unica. Raccontarne le numerose attrattive attraverso una campagna di comunicazione online nazionale e internazionale. Per mettere in luce le meraviglie della Superba e invitare i potenziali turisti a scoprirla, il Comune di Genova sceglie Doc. Un racconto digitale incredibile, che tocca otto Paesi nel mondo attraverso la forza delle campagne di web advertising, la bellezza dei video emozionali e la suggestione di parole preziose.

CAMPAGNE
DIGITAL
2020
ROLLI DAYS
DIGITAL WEEK
2019
ROLLI DAYS
GENOVA – NERVI
2018 – 2016
GENOVA MORE THAN THIS
VIDEO
ROLLI DAYS
palazzi dei rolli / centro storico / genova
videoproduzione doc
CAPODANNO 2020
CASTELLETTO / PORTO ANTICO / ACQUARIO / CONCERTO DI CAPODANNO
LA MAGIA DEL NATALE
PALAZZI / MERCATINI / CENTRO STORICO / ACQUARIO / PORTO ANTICO / EVENTI
RISULTATI
Rolli Days 2019
da record!
130.000
PRESENZE
+33%
DEI VISITATORI
RISPETTO AL 2018
Visual
Tour 2017
40 LOCATION
IN 15 GIORNI
1.9 Mln di
Visitatori
TURISMO 2018:
BOOM DI PRESENZE A GENOVA!
Genova
nella top 10
DELLE CITTÀ D’ARTE D’ITALIA:
BOOM DEL TURISMO CULTURALE
VISUAL TOUR
VIDEO
Molto più che comunicare. Ispirare, raccontare, svelare… Genova emoziona i turisti di tutto il mondo attraverso un’esperienza unica nel suo genere. Un viaggio di cinque giorni. Lo sguardo attento e sensibile di sette videomaker professionisti provenienti da Germania, Regno Unito, Francia e Italia. Otto video molto diversi fra loro. Così la Superba diventa virale e cattura l’attenzione di un pubblico multiculturale.
GENOVESE CUISINE
CUCINA GENOVESE / BOTTEGHE STORICHE / ITALIAN FOOD
TIMELESS CHARM
GENOVA / GIARDINI / PALAZZI STORICI / PORTICCIOLO / VICOLI
ALTRI VIDEO
PHOTO
SHOOTING
FOOD
LIFESTYLE
VERDE URBANO
MARE
ARCHITETTURA
SCORCI CITTADINI
visual storytelling