Foto oskar dariz

PICHLER

Zaha Hadid Architects / David Chipperfield Architects / Studio Fuksas / Renzo Piano Building Workshop / GBPA Architects / Hasenauer Architekten

IMMAGINIAMO
IL FUTURO

 

Ci sono idee che devono essere realizzate perché il futuro ne ha bisogno. Idee nuove, apparentemente folli, sfide da cogliere. Senza di esse non ci sarebbe sviluppo, crescita, innovazione.
Facciate innovative, progettate nei minimi dettagli, che superano i limiti dell’immaginazione, espressione di alta qualità tecnologica e unicità estetica.

BRAND
DESIGN

STILE

Pichler, realtà internazionale impegnata nella costruzione di strutture in acciaio e facciate continue, sceglie Doc per rinnovare la sua immagine in un’ottica di rafforzamento aziendale. Linee pulite, semplificazione, contemporaneità senza perdere il legame con la storia famigliare per il nuovo logo. La P si alleggerisce per divenire più forte, font e colori seguono l’approccio strategico. Il risultato è un elemento unico e riconoscibile. Insieme al logo, doc sviluppa anche corporate identity e claim aziendale “Strutture in acciaio & Facciate” espressione delle due anime Pichler.

CORPORATE
IDENTITY

COMUNICAZIONE

Il marchio Pichler espressione di solidità, semplicità ed eleganza è un logotipo composto dalla parola e dal colore istituzionale blu. Le lettere P e R sono generate dalla stessa gabbia.

 

 

COLORE ISTITUZIONALE
PANTONE 293 U

 

FONT AZIENDALE
AVENIR LT STD

LIGHT / ROMAN / HEAVY

 

 

CATALOGO

EDITORIA

Pichler si affida a Doc per realizzare il catalogo istituzionale che ne racconterà identità e progetti a livello internazionale. Una pubblicazione pregiata, trilingue ed emozionale dove i valori famigliari si fondono con le anime produttive e progettuali della realtà altoatesina famosa nel mondo.

GRAPHIC DESIGN
TYPOGRAPHY
LAYOUT
COPYWRITING

CARTA FEDRIGONI ARENA