Foto oskar dariz
PICHLER
Zaha Hadid Architects / David Chipperfield Architects / Studio Fuksas / Renzo Piano Building Workshop / GBPA Architects / Hasenauer Architekten
IMMAGINIAMO
IL FUTURO
Ci sono idee che devono essere realizzate perché il futuro ne ha bisogno. Idee nuove, apparentemente folli, sfide da cogliere. Senza di esse non ci sarebbe sviluppo, crescita, innovazione.
Facciate innovative, progettate nei minimi dettagli, che superano i limiti dell’immaginazione, espressione di alta qualità tecnologica e unicità estetica.

BRAND
DESIGN
STILE
Pichler, realtà internazionale impegnata nella costruzione di strutture in acciaio e facciate continue, sceglie Doc per rinnovare la sua immagine in un’ottica di rafforzamento aziendale. Linee pulite, semplificazione, contemporaneità senza perdere il legame con la storia famigliare per il nuovo logo. La P si alleggerisce per divenire più forte, font e colori seguono l’approccio strategico. Il risultato è un elemento unico e riconoscibile. Insieme al logo, doc sviluppa anche corporate identity e claim aziendale “Strutture in acciaio & Facciate” espressione delle due anime Pichler.
CORPORATE
IDENTITY
COMUNICAZIONE
Il marchio Pichler espressione di solidità, semplicità ed eleganza è un logotipo composto dalla parola e dal colore istituzionale blu. Le lettere P e R sono generate dalla stessa gabbia.
COLORE ISTITUZIONALE
PANTONE 293 U
FONT AZIENDALE
AVENIR LT STD
LIGHT / ROMAN / HEAVY


CATALOGO
EDITORIA
Pichler si affida a Doc per realizzare il catalogo istituzionale che ne racconterà identità e progetti a livello internazionale. Una pubblicazione pregiata, trilingue ed emozionale dove i valori famigliari si fondono con le anime produttive e progettuali della realtà altoatesina famosa nel mondo.
GRAPHIC DESIGN
TYPOGRAPHY
LAYOUT
COPYWRITING
CARTA FEDRIGONI ARENA