Premio Piero Siena

Un logo carismatico che racchiude in sé valori quali la forza espressiva, l’iconicità, la chiarezza e l’empatia. Un progetto visuale pensato per propagarsi nel mondo, capace di adattarsi a tutte le piattaforme e a tutti i supporti. Partendo dalle forme grafiche derivanti dalle lettere P ed S, Doc realizza il logo del “Premio Piero Siena Preis”.

Rolli Days edizione maggio

Doc realizza l’immagine dell’edizione di maggio dei Rolli Days. Un appuntamento speciale, dedicato alle meraviglie barocche della Superba. Dal 13 al 15 maggio vivi Genova, città del Barocco.

Corporate design Rolli Days

Doc realizza il corporate design dei Rolli Days, l’appuntamento genovese con i meravigliosi Palazzi Patrimonio Unesco. Logo, font, colori, applicazioni offline e online entrano a far parte di un progetto di identità visuale dove i Rolli Days si configurano come brand.

Merchandising Euroflora

Shoppers, tazze, magneti, t-shirt, matite e cappellini. Euroflora è anche un mondo di bellissimi oggetti eco-friendly da portare con sé. Doc sviluppa l’immagine dei singoli supporti merchandising dedicati alla manifestazione.

Euroflora per i piccoli!

Euroflora 2022 è a misura di bambino. Per coinvolgere i più piccoli e farli sentire protagonisti della visita ai Parchi di Nervi, Doc realizza un progetto di comunicazione su misura. Alla segnaletica istituzionale, il nostro team creativo affianca un sistema di wayfinding per giovani esploratori con 12 curiosità da scoprire come la zampa dell’elefante, la ceppaia con i suoi anelli, il libocedro e molto altro. Per scoprire tutte queste curiosità Doc firma la mappa kids, un supporto interattivo per far vivere a bambini e bambine un’avventura incredibile!

 

Un mondo di rara bellezza, anche in comunicazione

Doc firma il progetto di comunicazione di Euroflora 2022. Dalla promozione online alle campagne visual sui media nazionali, dalle azioni branding nelle città di Genova e Milano ai supporti per eventi e conferenze, ogni elemento comunicativo punta sulla spettacolarità dell’universo florovivaistico e sulla sostenibilità. Un progetto fatto di grandi numeri e importanti testate tra TV, radio, stampa e web! Con Doc Euroflora 2022 sarà “Un mondo di rara bellezza” da custodire e proteggere.

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Everyday for Future

La Provincia Autonoma di Bolzano punta sulla Sostenibilità con un progetto a trecentosessanta gradi che parla ai cittadini. Si chiama “Everyday for Future” la nuova azione di sensibilizzazione per un territorio virtuoso, amico dell’ambiente e orientato al futuro. L’idea, sviluppata da Doc, parte dal concetto di wording “Everyday for Future” per poi sviluppare una strategia di comunicazione completa, che include la label dell’iniziativa – nei 17 colori dei Sustainable Development Goals – e la pubblicazione ufficiale trilingue realizzata per presentare il progetto al grande pubblico.

 

 

Seab ti sorride

Nell’ambito della comunicazione istituzionale Seab, Doc realizza una campagna di sensibilizzazione che sorride ai cittadini. Un progetto positivo, che posiziona il brand, pensato per cercare di ridurre il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti nelle isole ecologiche e di invogliare i cittadini a riciclare il più possibile. Il concetto visuale, che ringrazia chi fa scelte responsabili, compare sulle isole ecologiche, su centinaia di cestini in città e sui camion dei rifiuti. Il concetto di comunicazione firmato Doc si applica anche al mondo online e compare sul sito web di Seab e sui suoi social network.

 

Noi e l’autonomia

Doc realizza la comunicazione offline del percorso espositivo permanente “Noi e l’Autonomia”. Un progetto che si sviluppa su diversi supporti, dagli stendardi ai flyer, dai citylight ai bigprint fino alla pubblicazione di annunci sulle principali testate locali. Le singole lettere che compongono la parola AUTONOMIA sono le protagoniste della prima fase di campagna, un’idea pensata per incuriosire il pubblico e invogliarlo a scoprire l’intero messaggio, svelato poi nella seconda fase di comunicazione.

 

Credits fotografici: ASP/Ivo Corrà

 

Alessandria Estate 2021

La città di Alessandria si affida a Doc per comunicare in chiave offline il ricco programma di appuntamenti dell’estate 2021. Freschezza ed eleganza si fondono nell’immagine ufficiale che promuove l’estate cittadina. Qui il nome Alessandria si intreccia al motivo floreale del giglio, simbolo di eleganza e nobiltà. Concetto, immagine e supporti di comunicazione offline sono firmati Doc.