Maximilianus

In occasione della mostra dedicata all’imperatore Massimiliano I, Doc realizza il catalogo Maximilianus – l’arte dell’imperatore. Si tratta di un’opera editoriale di 280 pagine ricche di testi e immagini in due versioni lingua, tedesco e italiano. Spicca la copertina, dai colori caldi e avvolgenti. Il catalogo è distribuito dalla Deutscher Kunstverlag.

Pichler

L’azienda Pichler si affida a Doc per realizzare il catalogo istituzionale che ne racconterà identità e progetti a livello internazionale. Una pubblicazione pregiata, trilingue ed emozionale dove i valori famigliari si fondono con le anime produttive e progettuali della realtà altoatesina famosa nel mondo.

Bautechnik

Una realtà disponibile e in costante aggiornamento, sempre pronta a percorrere nuove vie nelle tecnologie ambientali ed energetiche, nell’impiantistica e nelle infrastrutture. In linea con la sua filosofia, Bautechnik rinnova l’immagine attualizzandone linee e stile. Il progetto di comunicazione include: restyling del logo, un nuovo corporate design applicato ai numerosi supporti aziendali, un layout del sito web in linea con la nuova immagine, azioni di comunicazione off-line e on-line.

Essepi – finestre & xlam

Doc realizza per Essepi il nuovo logo aziendale. Essenzialità e forte riconoscibilità sono gli elementi che caratterizzano la nuova firma della realtà trentina specializzata in finestre e X-Lam. Un nome che nasce dalle iniziali del suo ideatore, Silvio Pedrotti, sinonimo di made in Italy e design da oltre 40 anni.

Summer Jerseys 2019 Q36.5

Come Creative Art Laboratory del marchio Q36.5, ispirati dalle giungle sudamericane e dall’arte tradizionale cinese, ci siamo dedicati all’ideazione e alla creazione delle nuove maglie per ciclismo summer 2019. Se siete dei ciclisti appassionati, amanti dello stile tropical o dei tatuaggi, potete dare un’occhiata alle maglie Dragon, Panama e Tropical Lady nello shop online di Q36.5.

Campagna Staysmart

Voluta dalla Provincia di Bolzano per lanciare un messaggio di sensibilizzazione rispetto al tema dell’utilizzo del cellulare, la campagna #staysmart ci vede complici creativi di una serie di azioni di guerrilla e comunicazione offline e online. Dalla sicurezza su strada al rischio di diventare un social zombie, sul sito www.staysmart.it potete trovare tanti consigli utili per fare buon uso del vostro telefono.

Incontri Fondazione Museo Storico

Quale il ruolo dei vecchi e nuovi media nella trasmissione del sapere storico? Quale la funzione della storiografia nella costruzione di una storia pubblica? Dalla collaborazione tra FBK – ISIG (Istituto Storico Italo – Germanico) e FMST (Fondazione Museo Storico del Trentino) nasce un ciclo di incontri per addetti ai lavori e appassionati dal titolo “Dalla carta ai pixel. La storia raccontata”. doc sviluppa grafica e comunicazione per la locandina e gli inviti dedicati ai singoli appuntamenti della rassegna.

Pichler – Strutture in acciaio & Facciate

Pichler, realtà internazionale impegnata nella costruzione di strutture in acciaio e facciate continue, sceglie doc per rinnovare la sua immagine in un’ottica di rafforzamento aziendale. Linee pulite, semplificazione, contemporaneità senza perdere il legame con la storia famigliare per il  nuovo logo. La P si alleggerisce per divenire più forte, font e colori seguono l’approccio strategico. Il risultato è un elemento unico e riconoscibile. Insieme al logo, doc sviluppa anche corporate identity e claim aziendale “Strutture in acciaio & Facciate” espressione delle due anime Pichler.

Essepi

Essenzialità e naturalezza per la nuova immagine di Essepi. L’azienda trentina, specializzata nell’ideazione e produzione di finestre, pannelli x-lam, facciate personalizzate in legno e sistemi integrati, si affida a doc per il restyling della comunicazione. Un progetto a 360 gradi che prevede: nuovo logo, definizione del corporate design, lancio della linea di finestre Garda, una serie di azioni editoriali e di media relation, campagne off e online, e un sito web aggiornato in linea con la nuova immagine aziendale.

Workbook Winter 2019 Q36.5

Realizzazione del nuovo layout per il workbook winter 2019 per il marchio di abbigliamento per il ciclismo Q36.5. Il nuovo stile grafico evidenzia in modo particolare il design, la qualità e la funzionalità che caratterizzano i prodotti presentati.