Un’edizione diversa dal solito quella dei Rolli Days di maggio 2020: tutta digitale, da due giornate si passa a un’intera settimana di visite, sì all’ingresso virtuale a molte location altrimenti impossibili da ammirare.
La nostra campagna di promozione online dell’evento è riuscita a catalizzare l’attenzione e l’interesse di tantissime persone. Dall’Italia e dall’estero. Abbiamo potuto trasmettere la forza e la bellezza di una realtà storica e artistica senza pari attraverso la pervasività e l’efficacia del web!
Chi solitamente non avrebbe avuto l’occasione di raggiungere Genova, grazie a questa speciale edizione digitale, ha potuto scoprire affreschi, dimore, scorci cittadini unici al mondo. Tutti Patrimonio UNESCO. Così nella difficoltà è nata una preziosa opportunità.
E ora facciamo parlare i numeri.
1 milione e 50 mila visualizzazioni totali.
Una campagna digital iniziata il 30 aprile 2020 implementata su Google display e adwords, YouTube, Facebook, Instagram e Twitter.
Oltre 14 milioni di impression, che sono arrivate da mobile (86.7 per cento), da computer e da tablet (in entrambi i casi con un’incidenza del 6.6 per cento).
2.481.314 le persone raggiunte dagli annunci attraverso i social media.
L’engagement raggiunto è stato di 174.678 persone che hanno interagito con i contenuti della Rolli Days Digital Week attraverso i canali social. L’evento ha raccolto il gradimento di tutte le fasce d’età: il pubblico giovane, dai 18 ai 34 anni, ha raggiunto il 16 per cento del totale, mentre la fascia d’età tra i 35 e i 64 anni si è attestata sul 36.5 per cento.
Il tempo medio delle visualizzazioni è stato di oltre 5 minuti.
Per chi se la fosse persa: https://www.visitgenoa.it/rollidaysdigitalweek/