Filmare il paradiso

Ecco il luogo perfetto se,
anche solo per un istante,
volete sentirvi al settimo cielo.

Immaginate, una lunga tavolata immersa nel verde dove la mise en place è uno spettacolo di calici in cristallo e ceramiche d’autore, camere arredate con filati pregiati e art déco, un’intima terrazza sospesa sul bosco e la luce del sole d’estate, così calda e suggestiva. Siamo in Toscana, uno dei nostri posti del cuore, ed è qui che gireremo questa storia.

È una calda giornata di luglio e dopo diverse ore di viaggio arriviamo a Firenze con tutta la troupe. Stiamo realizzando un video per la Regione Toscana, racconterà un Press Tour esclusivo con redattrici e redattori della stampa italiana ed estera. All’ombra di volte affrescate, culture diverse si intrecciano in un’atmosfera internazionale. Per questo progetto ci occuperemo di riprendere ed immortalare quanto di più suggestivo questo magnifico territorio sa regalare a chi decide di arrivare e fermarsi. Uno su tutti, il lungo viale sterrato con i cipressi che conduce a Dievole, un passaggio spazio temporale che, come per magia, ci porta nel passato.

Il Wine Resort è un angolo fuori dal mondo, un quadro perfetto di cui esploriamo ogni dettaglio. La visita guidata alla cantina è inebriante. Il Wine Club, l’enoteca esclusiva per chi ha sete di stelle, è un caveau delle meraviglie che custodisce i vini toscani più rari e pregiati.

Dopo una giornata tanto laboriosa, la serata che ci attende ha un cielo pieno di stelle. Ancora ore di riprese, ma un brindisi in questo luogo ci ripaga di ogni fatica.

E’ l’alba di un nuovo giorno quando, preparate tutte le attrezzature siamo pronti a riprendere, e dalle tranquille colline senesi si passa alla vita di città.

Nel cuore di Firenze, The Student Hotel, è un’immersione nel futuro. Situato all’interno di un palazzo storico rinascimentale, questo progetto turistico propone esperienze di soggiorno inedite. La tradizione toscana è reinterpretata con maestria. Arte, design, comunicazione e accoglienza si fondono in un concetto nuovo che riesce a conquistare ogni tipo di persona, dal turista e viaggiatore. Quello in cui ci troviamo è molto più di un semplice hotel.
La luce è quella giusta, lo skyline è unico al mondo, filmare qui è un’opportunità speciale.

L’ultimo capitolo di questa storia parla di libertà, di viaggi on the road, di voglia di partire. La location di oggi è San Casciano in Val di Pesa. Ad ispirare il marchio di caravan tra i più famosi al mondo è stato un levriero inviato nello spazio. Con Laika nasceva il concetto di caravan made in Italy, uno straordinario esempio di artigianalità.

Nella sede produttiva dell’azienda, tra macchinari in funzione e mani operose, giriamo una parte importante del nostro racconto, dalla poesia dei paesaggi ai macchinari e persone che operosamente creano questi mondi in miniatura, perfetti e ben disposti sulle loro quattro ruote, fanno venir voglia di viaggiare. Destinazione?
Il nostro prossimo viaggio.

Un ringraziamento speciale

Regione Toscana
Dievole
Tenuta di Albarese
Spergolaia
Selleria e area torelli ANABIC
Ente Terre Regionali Toscane
The student Hotel
Laika

Filmare il paradiso ultima modifica: 2021-02-11T09:57:01+01:00 da gaia salvadeo
close

What is your comfort zone?

You may also like

Leave a comment