Genova, invito a Palazzo

Questa storia vi porterà alla scoperta di Genova.
Nelle sale nascoste dei Palazzi nobiliari più suggestivi d'Europa,
tra torri millenarie e scorci cittadini.

Come videomaker, da molti anni lavoriamo per la città di Genova. Ogni video è un’esperienza irripetibile che ci dà il privilegio di poter vivere in maniera esclusiva luoghi bellissimi. Tra le location più suggestive che abbiamo ripreso, ci sono i Palazzi dei Rolli. Residenze storiche meravigliose – patrimonio dell’umanità Unesco – che, grazie all’intenso lavoro della città di Genova, ospitano migliaia di turisti e appassionati genovesi in occasione dei Rolli Days.

Per raccontare al mondo l’incanto di questi luoghi straordinari, la nostra troupe ha varcato la soglia dei palazzi più belli ed è andata alla scoperta della Genova segreta, quella della torre di Palazzo Lomellino.

Nel totale silenzio, spalancando porte e finestre, abbiamo ripreso uno scenario capace di togliere il fiato.

Se volete potrete visitare anche voi queste meraviglie in occasione dei Rolli Days, evento che si tiene a maggio e a ottobre e per il quale abbiamo il piacere di collaborare da diversi anni.

Siamo veri Genova Lovers

Le produzioni video che abbiamo realizzato per la città ci hanno dato il privilegio di viverne l’essenza più autentica. Dai caffè bevuti nelle botteghe storiche in centro al fritto genovese gustato a due passi dal mare, ecco i nostri consigli di viaggio.

Consigli di viaggio

Tra i panorami più suggestivi di Genova, sicuramente c’è quello da Spianata Castelletto. La luce migliore per le riprese è di prima mattina!

Caffè? La pasticceria liquoreria Marescotti di Cavo, bottega storica in centro città, è un autentico gioiello.

Per chi ha sempre poco tempo, una pausa pranzo con stile è il fritto genovese e la focaccia gustati nell’antico borgo marinaro di Boccadasse, o la farinata da Sà Pesta.

Passeggiata con vista? A Genova la passeggiata di Nervi è un must. A picco sul mare, non ha eguali.

L’aperitivo è la perfetta conclusione a una lunga giornata di riprese! Per noi non c’è posto migliore del Porto Antico, tra ampie terrazze sul mare e intimi locali con vista.

Genova, invito a Palazzo ultima modifica: 2021-03-05T10:03:21+01:00 da gaia salvadeo
close

What is your comfort zone?

You may also like

One comment

Leave a comment