Come ci è stato comunicato all’inizio di quest’anno, oggi è il giorno in cui google comincia a livello mondiale l’aggiornamento per il mobile-friendly. Ma cosa succede? è semplice, google sta aumentando la classifica delle pagine mobile-compatibili (mobile-friendly) sui risultati di ricerca di google e dei suoi parner di ricerca. Ora gli utenti (ricercatori) possono trovare più facilmente i siti (con risultati rilevanti) in cui il testo è leggibile senza toccare o zoomare sul device…
Questo aggiornamento:
- Riguarda il posizionamento dei motori di ricerca su dispositivi mobili
- Influisce risultati della ricerca in tutte le lingue a livello mondiale
- Si applica a singole pagine, non a interi siti web
Consigli doc:
In primoluogo verifica se il tuo sito risulta essere mobile-friendly attraverso questa pagina test mobile-friendly. Questo test analizza un URL e segnala se la pagina a questo associata è ottimizzata per dispositivi mobili. Se il Vostro sito non supera il test, considerando che il traffico da device mobili si attesta oggi circa al 25-30% delle visite non è più tracurabile, per chi vuole essere tra i primi risultati dei motori di ricerca, deve provvedere a rendere il proprio sito mobile-friendly.
Come fare? affidarsi ad una struttura che è in grado di consigliarvi e seguirvi nel realizzare un sito mobile-friendly e nell’ottimizzazione SEO sui motori di ricerca è la soluzione che vi consigliamo, richiedete un incontro con noi per trovare insieme la soluzione migliore per voi.
Ecco cosa risponde il test se è tutto ok