Installazione Permanente Piazza Magnago

L'Autonomia in un'installazione da vivere

Dopo mesi di lavoro intenso – fatto di sperimentazione e confronto, strategia e organizzazione – il momento tanto atteso è arrivato.

Domenica 05 Settembre 2021, nella Giornata dedicata all’Autonomia, è stata inaugurata “Noi e l’Autonomia”, l’installazione permanente di Piazza Silvius Magnago.

Un percorso espositivo multimediale e multisensoriale, firmato Doc, in una delle piazze più importanti della città di Bolzano dove arte, architettura, cultura e patrimonio dialogano con le persone di oggi e di domani. Un’opera unica dove i valori dell’autonomia si raccontano in un percorso a tappe tutto da scoprire.

Nove stele rosse che, come pagine di un libro, raccontano l’autonomia nei suoi diversi aspetti.

Nove elementi che, disposti in sequenza, creano una linea rossa da percorrere in un viaggio aperto a tutti che dalla piazza approda al parco con un anello di colore rosso alle basi di un albero secolare. Volevamo creare un percorso dalla forte connotazione visuale ed espressiva che, attraverso un gioco di superfici specchianti, potesse dialogare con Piazza Silvius Magnago riflettendone l’intero perimetro. Un’installazione capace di variare al mutare del punto di vista del pubblico. Un’opera architettonica riconoscibile in dialogo con i tre gruppi linguistici della Provincia Autonoma di Bolzano e i visitatori. Se vi trovate a Bolzano, venite a scoprirla!

Installazione Permanente Piazza Magnago ultima modifica: 2021-09-07T08:57:33+01:00 da gaia salvadeo
close

What is your comfort zone?

You may also like

Leave a comment