Rolli Days Digital Week: noi ci siamo!

Un progetto bellissimo, un’occasione unica per tutti! Dal 16 al 23 maggio per la prima volta in assoluto le porte dei Palazzi genovesi Patrimonio Unesco – i Palazzi dei Rolli – si aprono esclusivamente sul web!!! Pensate, un’intera settimana di visite virtuali, gratuite, da non perdere. Così Genova abbraccia l’Italia e non solo, portando a casa nostra tanta bellezza. Essere al lavoro – dietro le quinte – per concretizzare questo viaggio virtuale nel Secolo d’Oro di Genova e farvi scoprire i Palazzi dei Rolli è una vera emozione.

Tante le anteprime e i palazzi visitabili in versione digitale su https://www.visitgenoa.it/rollidaysdigitalweek/

Per citarne alcuni: a Palazzo Interiano Pallavicino in piazza Fontane Marose, potrete scoprire la decorazione pittorica e ad affresco, l’arredo scultoreo e i giardini; il Palazzo Stefano Squarciafico, in piazza Invrea, apre virtualmente le sue porte per mostrare le tracce degli affreschi di Ottavio Semino, con la raffigurazione del celebre Ratto delle Sabine. Anche Palazzo Spinola Pessagno in salita Santa Caterina, oltre alla splendida facciata, rivela per la prima volta la decorazione interna, che attraverso le opere dei più prestigiosi artisti genovesi del ‘500, racconta il legame fra Genova e l’imperatore Carlo V. Si può ammirare, inoltre, Palazzo Sinibaldo Fieschi in via San Lorenzo, capolavoro dell’architettura genovese tardo-rinascimentale, che custodisce affreschi di Domenico Piola e Sebastiano Galeotti.

Solo nelle prime tre giornate di questa inedita Rolli Days Digital Week la partecipazione è stata incredibile, con oltre 400 mila visualizzazioni!

Grazie a tutti

 

 

Rolli Days Digital Week: noi ci siamo! ultima modifica: 2020-05-18T14:52:16+00:00 da Serena Bianchi

You may also like

Leave a comment