www.provincia.bz.it #sirinnova

Una nuova homepage, un motore di ricerca derivato da Google, una navigazione semplice e immediata, 15 pagine tematiche pensate per i cittadini. www.provincia.bz.it #sirinnova.

Obiettivo: ideare un sito istituzionale alla portata di tutti, capace di rispondere in modo efficace alle esigenze della cittadinanza.

Strategia e web adv sono firmati doc

A partire da oggi – giornata inaugurale per il rinnovato sito web – la Giunta Provinciale presenterà il nuovo www.provincia.bz.it attraverso gli hashtag #seitenwechsel, #sirinnova e #ojeplata. Una campagna di comunicazione trilingue ideata dal nostro social media team. Banner online, tweet e post su Facebook informeranno i cittadini che vivere la Provincia online non è mai stato così semplice.

Come si presenta il nuovo portale provinciale

  • Meno contenuti per una Home Page più chiara. Al centro il bottone di “ricerca” offre al cittadino una strada preferenziale per raggiungere l’argomento desiderato. Un approccio interattivo e personalizzato che privilegia l’azione diretta dell’utente.

 

  • Insieme a Servizi, Offerte e Concorsi protagoniste del nuovo portale online sono le pagine tematiche. 15 finestre sul mondo provinciale che raggruppano gli argomenti della Provincia secondo una logica a tema. Una suddivisione di facile fruibilità che garantirà ai cittadini che non conoscono a fondo l’organigramma provinciale di reperire utili informazioni seguendo un ambito di interesse. Pagine dall’interfaccia “user-friendly” ricche di notizie e aggiornamenti social.

 

  • Cambia il linguaggio, che diventa parlato, familiare, informale e perde quel tecnicismo che spesso allontana la cittadinanza dal mondo delle istituzioni. A potenziarne l’efficacia comunicativa contribuiscono le immagini, fotografie di grandi dimensioni che ritraggono la Provincia e i suoi protagonisti in quelle che sono le attività quotidiane.

 

  • Un sito Responsive che si adatta graficamente ai diversi supporti di visualizzazione come smartphone, tablet, iPad. Ideale per chi vive internet in mobilità.

 

  • Un sito che comunica anche attraverso i social network. @ProvinciaBZ è su Twitter insieme agli account dei singoli membri della Giunta. Anche su Facebook oltre al profilo “Giunta Provincia Bolzano” il Presidente Arno Kompatscher e gli Assessori interagiscono quotidianamente con i cittadini.
www.provincia.bz.it #sirinnova ultima modifica: 2015-03-24T00:00:21+00:00 da Serena Bianchi