Lo spazio, tra comunicazione e design.
Mettiamo in relazione spazio, comunicazione e design per realizzare allestimenti museali, installazioni e segnaletiche. Ci relazioniamo con l’architettura attraverso un approccio creativo fatto di ambientazioni, contenuti, colore, materialità, arredi e icone. Con noi potrai realizzare installazioni urbane per celebrare l’anniversario della tua azienda, caratterizzare uno showroom, progettare gli spazi di una mostra, implementare la segnaletica all’interno di un edificio, una fiera, uno spazio pubblico.
Allestimenti museali
Progettiamo
mostre ed esposizioni.
Realizziamo allestimenti per musei e realtà culturali sia in chiave permanente che temporanea. Consideriamo un allestimento una forma di comunicazione completa dove entrano in gioco diversi fattori: come il confronto con esperti, comitati scientifici e gruppi di lavoro, la progettazione dello spazio in relazione alla fruizione, il tipo di esperienza che vogliamo creare, la scelta comunicativa complessiva data dal font, dal titolo, dalle cromie, dall’immagine della mostra. Ogni allestimento è un microcosmo espressivo che ci vede attivi e propositivi in diverse aree e competenze.
Segnaletiche
Curiamo progetti
di wayfinding.
Il nostro approccio alla segnaletica unisce lo studio della spazialità al concetto di Corporate Identity di una realtà. In questo modo possiamo realizzare dei progetti di wayfinding sartoriali, dove l’immagine scelta per la segnaletica definisce e rende riconoscibile il luogo. La segnaletica comunica dove ci troviamo, dove andare ma anche chi siamo. Per questo, oltre alla disposizione spaziale, riserviamo particolare attenzione all’identità della nostra proposta, alla riconoscibilità dei singoli elementi di orientamento e all’originalità di simboli e grafiche.
Installazioni
Realizziamo installazioni urbane
temporanee e permanenti.
Progettiamo installazioni urbane fortemente creative e comunicative. Ne curiamo ogni aspetto, dall’idea allo sviluppo tridimensionale, dalla scelta dei materiali alla realizzazione. Ogni installazione è diversa e risponde a logiche e obiettivi particolari. Come il desiderio di celebrare l’anniversario di una realtà imprenditoriale, la customizzazione di un tratto stradale in chiave artistica, la promozione di un nuovo prodotto attraverso un’architettura temporanea da vivere. In questi progetti architettura, comunicazione e arte si uniscono a formare qualcosa di unico ed emozionale.