EUROFLORA
2021

LA XII ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE DEL FIORE
E DELLA PIANTA ORNAMENTALE A GENOVA.

STRATEGIA

 

Porto Antico di Genova Spa affida a Doc l’immagine e l’intera strategia di comunicazione di Euroflora 2021. Un progetto pluriennale poliedrico che integra comunicazione, creatività, universo digitale, pubbliche relazioni e tridimensionalità per dare risalto a una delle manifestazioni florovivaistiche più prestigiose a livello europeo. Appuntamento dal 24 aprile al 09 maggio 2021 nella splendida location dei Parchi e dei Musei di Nervi, a Genova.

Creatività

COMUNICAZIONE

L’idea creativa coinvolge ogni fase e supporto comunicativo: dalla promozione online e offline alla comunicazione social dell’evento, dal sito web alla comunicazione B2C e B2B, dal wayfinding design alla produzione video, dalla relazione con gli espositori a quella con il mondo mediatico, dalle sponsorizzazioni alle partnership.

WEBSITE

WWW.EUROFLORA.GENOVA.IT

Il sito ufficiale della manifestazione, progettato e sviluppato dal team digitale, si inserisce nella comunicazione con coerenza e forza narrativa. Contenuti testuali, struttura, materiale fotografico, grafico e artistico parlano ad un pubblico altamente differenziato – dai potenziali visitatori agli espositori di Euroflora 2021, dai giornalisti agli sponsor della manifestazione fino ai buyer internazionali – raccontando l’unicità della location genovese, la rarità degli esemplari botanici in mostra, l’eleganza della rassegna.

MOTION GRAPHIC

logo animation con soundtrack personalizzato

I NUMERI

16 GIORNI

DI MANIFESTAZIONE

 

6 Km

DI PERCORSI

1966

L’ANNO DELLA PRIMA EDIZIONE

285.000

PRESENZE ALL’EDIZIONE 2018

6.770

GLI ESPOSITORI DA OGNI PARTE DEL MONDO
A PARTIRE DALLA PRIMA EDIZIONE

6.300

I CONCORSI REALIZZATI FINO AD OGGI

CAMPAGNA

ONLINE / OFFLINE

Due le fasi di comunicazione previste dal progetto: una prima fase dedicata al coinvolgimento degli addetti ai lavori, realizzata attraverso un approccio strategico verticale e diretto, e una seconda fase rivolta al grande pubblico. Quest’ultima vede un’importante campagna di web ADV sul mercato nazionale e oltreconfine, abbinata alla promozione offline sul territorio regionale e di prossimità.

VISUAL

COMUNICAZIONE

Ispirato agli origami floreali, il concetto visuale, in abbinamento al claim coniato da Doc – Un mondo di rara bellezza – è fortemente riconoscibile e interpreta i valori della XII edizione. Un pianeta suggestivo, ricoperto di fiori, ma anche un’immagine declinabile e di semplice applicabilità. Una composizione elegante e poetica costituita da migliaia di piccoli elementi colorati.

visual storytelling